PRECISAZIONI SUL PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MCTCnet2 PDF Stampa E-mail
La circolare 23327 del 22 ottobre 2014 della Direzione Generale per la Motorizzazione – Divisione 4 fornisce importanti precisazioni in riferimento all’attuazione del Protocollo MCTCnet2.
In particolare, ci fa piacere sottolineare che sono state accolte alcune richieste di Confartigianato sostenute nel corso della riunione del 10 ottobre scorso presso la stessa Direzione Generale.
Si tratta dell’abolizione del Registro delle Revisioni (cosiddetto dei 200 fogli) che viene sostituito da procedure informatiche.
Parimenti, viene istituito un Osservatorio della funzionalità del sistema nel corso dell’avviamento e, quindi, si è convenuto di operare un trascinamento del tempo di adeguamento del software al 31 dicembre 2014, pur mantenendo l’avvio dell’adeguamento delle attrezzature al 1° novembre 2014.
Ne consegue, che l’obbligo dell’adeguamento delle apparecchiature viene fissato a partire dal 1° gennaio 2015.
Dalla data della citata circolare (22.10.14) non sono ammesse anticipazioni della verifica metrologica delle attrezzature, salvo contestuale adeguamento delle stesse. Infine, l’adeguamento dei SW, PCS e PCP è ammesso fino al 31 dicembre 2014.